CTS Modena

Presentazione libro “Voce di sale” – Bologna 15/11/2019

Il CTS di Modena segnala che l’autrice Luisa Sordillo presenterà il suo romanzo “Voce di sale” venerdì 15 novembre 2019 alle ore 18.00 presso la Libreria UBIK di Bologna nella sua sede in Via Irnerio, 27.

Voce di sale è un libro sull’autismo e in particolare, tra storie di amore e di amicizia, sull’effetto collaterale che produce quando scaraventa all’aria una famiglia: la solitudine. Ed è una rivoluzione all’interno della famiglia e fuori, uno scontrarsi con un mondo non ancora sufficientemente informato e pronto all’accoglienza. Una chiusura che spintona nell’angolo della solitudine, tra lacrime e rabbia. Perfino il marito non riesce a fronteggiare la situazione e, vilmente, si allontana. Gli incontri con una pittrice eclettica e il primo amore riconsegnano alla madre, Aurelia, gli strumenti per aprire un varco tra pregiudizi e disinformazione e soprattutto la spingono a corpose riflessioni e nuove consapevolezze. È in grado di amare suo figlio per quel che è e non per quello che avrebbe voluto che fosse. Un assioma, faticosamente conquistato, sovrasta tutti: l’autismo e l’autistico sono due entità differenti e mentre il primo si odia, l’altro si può riuscire ad amare.

“L’autismo è spesso un muro liscio sul quale ogni tentativo di arrampicarsi termina con un capitombolo. Ma quando si riesce a salire su e a trovare un equilibrio, si scorge un panorama fantastico con angoli di mondo che mai avremmo potuto vedere rimanendo in basso….”

(Luisa Sordillo)

Link alla locandina

 

Tagged on: