L’Ufficio Integrazione di Modena, al fine di procedere con l’attuazione di azioni formative sull’inclusione, rivolte a tutti i docenti (di sostegno e curricolari) con l’obiettivo di promuovere una cultura diffusa sull’inclusione, l’equità, l’accessibilità e il benessere, propone un percorso formativo, articolato in due moduli della durata complessiva di 40 ore.
A. Modulo comune Regionale (8 ore – on-line), predisposto dall’Ufficio Scolastico Regionale
B. Modulo Provinciale (32 ore, di cui n.2 in presenza e 30 on-line), predisposto dall’Ufficio Integrazione, articolato in due 2 unità formative.
Si precisa che:
- gli interventi formativi seminariali di cui al precedente punto “A” saranno registrati a cura dell’ Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e resi fruibili a mezzo piattaforma GoToWebinar a partire dal 1^ ottobre 2025;
- la formazione realizzata dallo scrivente Ufficio prenderà avvio con attività in presenza che si svolgerà presso l’Aula Magna dell’IIS Corni di Modena (v.L.Da Vinci n.300 – Modena) in data 25 settembre 2025 dalle ore 16.00 alle ore 19.00: “Le mille sfumature dell’apprendere: inclusione e armonia a scuola”. All’evento saranno presenti esperti del settore fra i quali il prof. Daniele Novara, noto pedagogista che, con un intervento dal titolo “Per imparare ci vuole metodo: la scuola come comunità di apprendimento”.
Per tutti i dettagli e l’iscrizione clicca QUI