Al fine di garantire il miglior utilizzo dei sussidi forniti in comodato d’uso gratuito alle istituzioni scolastiche che accolgono studenti con disabilità certificata così come previsto dal DM 41/24 “Azione del PNRR-Componente Investimento 1.4 del PNRR (M4C1I.1.4)- Strumenti e ausili per la riduzione dei divari di apprendimento per studenti con disabilità” è in fase di avvio in collaborazione con ANASTASIS di Bologna, un percorso formativo specifico (calendario in allegato) sull’utilizzo del software GECO IT-UK + Kit materiali BES.
La partecipazione a questa formazione è fortemente consigliata per tutti i docenti i cui studenti hanno ricevuto il software attraverso il DM 41/24.
Il numero massimo di partecipanti ammessi è di 25 docenti.
Le iscrizioni verranno accolte fino al raggiungimento di tale limite e seguiranno i seguenti criteri:
1. Priorità: ai docenti e al personale educativo assistenziale che utilizzano il software GECO acquistato con il DM 41/2024 con studenti e studentesse con disabilità;
2. Posti Residui: eventuali posti liberi nel rispetto del n° massimo di 25, saranno messi a disposizione di tutti i docenti interessati alla formazione sul software GECO, anche se non direttamente coinvolti negli acquisti DM41/24.
I docenti interessati sono invitati ad iscriversi al percorso formativo attraverso i link predisposti, entro e non oltre il 5 Novembre 2025. Le conferme di iscrizione verranno inviate tramite email unitamente alle istruzioni di collegamento all’aula virtuale di formazione e ai codici temporanei di attivazione sw utili alla partecipazione.
link al Calendario degli incontri
								