CTS Modena

Attività formative di secondo livello per docenti di sostegno referenti o coordinatori dell’inclusione

La Nota in oggetto prevede la realizzazione di attività formative di secondo livello destinate a docenti referenti per
l’inclusione, coordinatori, funzioni strumentali per l’inclusione, 1 per scuola. Ove residuino posti disponibili si potranno accogliere eventuali domande di partecipazione da parte di docenti di sostegno specializzati.
Per la provincia di Modena il CTS, Scuola Polo Inclusione Provinciale, in relazione al monitoraggio dei bisogni formativi promosso in accordo con l’UAT VIII Ambito Territoriale di Modena, ha organizzato n°3 Unità Formative di 25 ore ciascuna riguardanti le tematiche emerse dal monitoraggio. Ad ogni percorso formativo potrà partecipare un numero massimo di 50 docenti. I docenti ammessi alla formazione riceveranno conferma tramite la mail di iscrizione.
A seguito dell’emergenza Covid-19 e in base a quanto previsto dalla Nota M.I. n. 278 del 06/03/2020, tutte le iniziative di formazione riguardanti il personale della scuola dovranno essere realizzate con modalità telematiche svolte a distanza.
La formazione avverrà dunque a distanza e i docenti riceveranno sulla propria mail di iscrizione il link di partecipazione agli incontri in videoconferenza.

Prospetto dei percorsi formativi:

  • COPING POWER A SCUOLA – gestire le problematiche comportamentali ed emotive in classe
  • TECNOLOGIE PER L’INCLUSIONE ANCHE A DISTANZA
  • DIDATTICA PER COMPETENZE E DIDATTICA INCLUSIVA. PROGRAMMAZIONE E VALUTAZIONE IN CLASSI CON ALUNNI CON DISABILITÀ (PROGRAMMAZIONE MINISTERIALE E/O DIFFERENZIATA)

Scadenza iscrizioni 25 maggio 2020

Per visionare la nota e procedere con l’iscrizione clicca QUI

Tagged on: ,