CTS Modena

Pubblicazione traduzione dispensa “Strategie sensoriali per la cura personale”

Si pubblica il link dove trovare la traduzione in italiano dell’opuscolo “Sensory Strategies for Personal Care” di Autism Anglia (Registered Charity No.1063717), a cura degli operatori dello Sportello Autismo del CTS di Bologna.

Pubblicazione traduzione dispensa “Strategie sensoriali per la cura personale”

Gli operatori dello Sportello Autismo del Centro Territoriale di Supporto di Bologna propongono la traduzione in italiano dell’opuscolo “Sensory Strategies for Personal Care”  di Autism Anglia (Registered Charity No.1063717). Nella presentazione si legge:

“Each person with autism is unique, as is the way they perceive the world. This resource booklet is a compilation of a wide variety of strategies and ideas aimed at making times less stressful and more pleasurable for all involved.”

“Ogni persona con autismo è unica, così come la sua percezione del mondo. Questo opuscolo è una raccolta di un’ampia varietà di strategie e idee volte a rendere i tempi meno stressanti e più piacevoli per tutti i soggetti coinvolti.”

Questa idea ci ha spinto a esaminare con attenzione la dispensa che riteniamo fornisca utili spunti operativi per le tante situazioni che ci si trova ad affrontare nella quotidianità a scuola e fuori scuola. Abbiamo quindi contattato Autism Anglia che ci ha autorizzato a tradurla e pubblicarla, per poter condividere con docenti, famiglie e tutti gli operatori  questo strumento.

Versione tradotta:    Strategie Sensoriali

Versione in inglese:   Sensory Strategies for Personal Care